logotype

hello and welcome to my new website !!! ...

Maria, bagliore di Dio fra i rumori della vita!

Dal Vangelo secondo Luca
Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te”

Meditazione
annunciazione

L’angelo, entrando da Maria, usa questa bellissima espressione, riconoscendola come la stracolma di grazia, la prediletta di Dio. Ma soprattutto le dice che Dio abita in lei: il “Signore è con te”…Tu sei la luce di questo popolo, in Te c’è la luce, il bagliore di Dio, il faro della Sua presenza si fa trasparenza nella tua vita. E, fra i rumori della vita, Tu saprai farti strada, perché saprai essere luce. O Maria, faro di vera carità, in Te l’Onnipotente ha voluto farsi uomo tra i rumori di questa vita, tra le miserie della nostra storia. Tu, dolcissima Madre, sguardo di luce e di forza, allarga il Tuo cuore, sii luce sul nostro cammino e accompagnaci lungo la ostra strada, perché conduca fino a Te …. A Te che sei Bagliore di Dio nei rumori della nostra vita!

Fioretto
Nella giornata di oggi cercherò di portare luce nel buio di qualcuno, andrò a trovare qualcuno che è solo o chiamerò qualcuno che non sta bene, anche solo per chiedergli come va!

Preghiera
Maria, bagliore di Dio fra i rumori della vita, prega per noi

2025  www.francamento.it  Ubi Fides Ibi Robur